ANTOLOGIE CURATE

STIRPE ANGELICA

Stirpe Angelica è stato un progetto davvero molto impegnativo, che mi ha visto partecipe assieme a Filomena Cecere come curatore del volume (e al contempo della collana Spade d’Inchiostro di Edizioni della Sera) per circa sei mesi, a partire dall’ideazione di un tema comune all’editing, dalla pubblicazione alla dovuta promozione dell’opera. Si tratta di un’antologia di racconti firmata da quindici tra i più autorevoli autori italiani di narrativa fantastica. Stirpe Angelica ha riscosso un ottimo successo da parte della critica (è stata citata come antologia di rilievo anche su Il Giornale e sul Secolo d’Italia), ed è stata presentata in molte librerie Feltrinelli di Italia. Come per Ivengral, la copertina è di Sara Forlenza. Contiene il mio racconto “Dalla parte della vendetta”.

Stirpe Angelica è più di un’antologia fantastica. Racchiude tra le pagine l’essenza mistica di queste splendide figure eteree per distillarne versioni poliedriche e rivoluzionarie. Fonde l’antico al nuovo, il gotico al leggendario, il sacro al profano. Accarezza più generi per fare breccia nelle vostre menti traendo vantaggio da un intrecciarsi di stili dinamici e di forte impatto.
Azione e avventura, fantascienza e mistero, comicità e fiaba, tenebre e occulto, sword & sorcery e urban fantasy: non manca davvero nulla.
Quindici racconti firmati da veri professionisti del mondo della scrittura e da autori accuratamente selezionati pronti a emergere sulle ali del mito e della fantasia.

GLI AUTORI: prefazione a cura di Emanuele Manco; Aislinn – In time of need; Francesca Angelinelli – Raziel; Paola Boni – L’odio dell’angelo; Andrea Carlo Cappi – La torre delle anime; Filomena Cecere – Ali rosso sangue; Giuseppe Cozzolino – E venne il giorno; Marco Davide – Si vis pacem para bellum; Stefano Di Marino – Io ti battezzo; Maurizio Landini – Il battito degli astri dilatati; Giuseppe Pasquali – Angel’s jazz; Fabiana Redivo – Il sesto arcano; Luca Tarenzi – Il re, l’angelo e il serpente; Fabrizio Valenza – La macchia sul muro; Claudio Vergnani – Il nuotatore; Alfonso Zarbo – Dalla parte della vendetta.

“Il pregio di questo progetto è la volontà di fare gruppo su un tema, di lambiccarsi il cervello facendo squadra con altri scrittori. Se è possibile farlo scrivendo di vampiri e città perdute, perché non farlo scrivendo di angeli? Siamo convinti che tali storie possano rappresentare le ali per far volare i lettori verso i cieli della fantasia.” Emanuele Manco – Fantasy Magazine

STIRPE INFERNALE

Dopo Stirpe Angelica (Edizioni della Sera, 2010), un nuovo entusiasmante progetto! L’antologia Stirpe Infernale raccoglie racconti dai generi più disparati. Contiene il mio racconto Il volere di Dio, la mano del Diavolo.

Demoni. Quali sembianze assumono? Dove si nascondono? Con quale atavico impulso riescono a scatenare la furia omicida dell’uomo? Ce lo dicono i fuoriclasse della narrativa fantastica italiana, capaci di inquadrare le orde del Diavolo sotto ogni punto di vista per restituirle al lettore in tutte le sfumature. Racconti gotici e urban fantasy, sword and sorcery e d’azione, tendenti alla fiaba e al comico; e ancora med-fantasy, weird-horror e sperimentali in un’antologia provocante e ambiziosa, destinata a far parlare di sé. I curatori Alfonso Zarbo, Filomena Cecere e Roberto Carlo Deri hanno spalancato per voi un gorgo scarlatto di parole e trepidanti emozioni, elevando la figura del demone oltre la soglia dell’immaginabile. Che state aspettando? L’Inferno vi attende!

Autori: AA. VV.
Titolo: Stirpe Infernale
Prefazione di Vito Di Domenico
Postfazione di Roberto Carlo Deri
Casa editrice: Nocturna
Uscita: maggio 2012
Genere: narrativa fantastica
Progetto a cura di Filomena Cecere, Alfonso Zarbo e Roberto Carlo Deri
Copertina di Sara Forlenza
Isbn 978-88-906871- 2-9
Pagine: 266
Prezzo: € 14,00

Disponibile anche in eBook nelle migliori librerie online.

STIRPE INFERNALE – comunicato stampa

Segnalato su:
Stirpe Infernale – aNobii
∂| HorrorMagazine | Stirpe infernale
Il blog di Irene Vanni: Stirpe infernale
Stirpe Infernale | Emanuele Manco
∂| FantasyMagazine | Stirpe infernale
Stirpe Infernale | Emanuele Manco | Blog Italia
Stirpe Infernale | Emanuele Manco « HyperHouse
Stirpe infernale | Urban Fantasy
Alfonso Zarbo parla di Stirpe Infernale al San Giorgio Fantasy | Fantasy On Air

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...