SAN GIORGIO BOOKS

locandinargb

SITO UFFICIALE: SAN GIORGIO DI MANTOVA BOOKS

Giunto alla sua quarta edizione – prima come Modena Fantasy 2010, poi come San Giorgio di Mantova Fantasy nel 2011 e nel 2012 -, l’evento si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno 2013 ed è dedicato alla letteratura, in particolare fantasy e thriller.

Lo staff è diretto dallo scrittore mantovano Mauro Fantini, affiancato da Alfonso Zarbo in veste di coordinatore e da una sempre più nutrita schiera di artisti appartenenti al panorama fantastico italiano (STAFF).

In origine concepito per animare una delle principali piazze modenesi, il festival viene in seguito trasferito nel modernissimo centro culturale di San Giorgio di Mantova, uno spazio di circa duemila metri quadri comprensivo di auditorium, bar, biblioteca, sale mostra, ampio spazio parcheggio e cortili interno ed esterno.

Tra gli ospiti d’onore delle edizioni passate, Alan D. Altieri (scrittore, editor ed ex curatore di Urania, traduttore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco), gli scrittori Cecilia Randall, Luca Tarenzi, Thomas Mazzantini, Marco Davide e Matthias Graziani, l’illustratore di Mondadori Davide Nadalin, il curatore di Fantasy Magazine Emanuele Manco e l’esperta di serie tv Chiara Codecà, i doppiatori della serie tv Il trono di spade Edoardo Stoppacciaro e Daniele Giuliani, e molti altri ancora.

Nell’edizione 2012, i cosplayers dei Cantori del Westeros ci hanno premiato con la loro presenza sia sul palco dell’auditorium durante l’incontro con i doppiatori che nel corso della manifestazione con un meraviglioso trono di spade. Per voi, un emozionante video da loro realizzato sull’incontro di domenica 10 giugno 2012:

Game Of Thrones | Meeting Con I Doppiatori Italiani di Jon Snow e Robb Stark – YouTube

Da non dimenticare anche le sempre più importanti collaborazioni tra manifestazione e associazioni culturali: da I Sogni nel Cassetto, che presiede e organizza premi letterari nazionali del calibro del Cittadella (miglior fantasy classico), alla partecipazione delle scuole elementari e medie della provincia attraverso il progetto Scritti di scuola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...